Bruxismo
Nel nostro studio odontoiatrico ci occupiamo di trattare il *bruxismo*, una condizione comune che porta molte persone a digrignare o serrare i denti, spesso inconsciamente durante la notte. Questo disturbo può causare dolore al mascellare superiore e alla mandibola, usura dei denti e mal di testa frequenti.
Quali sono i segnali?
I sintomi includono:
- Tensione o dolore ai muscoli del viso e del mascellare superiore e della mandibola
- Sensibilità dentale e usura dello smalto
- Mal di testa ricorrenti al risveglio
- Possibili disturbi del sonno
Come possiamo aiutarti?
Grazie alla nostra esperienza, alle tecnologie all’avanguardia e alla consulenza tecnica del nostro Odontotecnico Antonio Villano, offriamo soluzioni personalizzate come il *bite notturno su misura, che protegge i denti e allevia i sintomi. È importante ricordare che il bite necessita di **controlli periodici* per garantirne l’efficacia e adattarlo a eventuali cambiamenti della struttura dentale.
Novità nella gestione del bruxismo:
Secondo le ultime ricerche, alcuni specialisti stanno utilizzando il *Botox* in casi di bruxismo severo, iniettandolo nel muscolo massetere per indebolirlo leggermente e ridurre la contrazione intensa. Questo approccio può essere una soluzione efficace nei casi di contrazione muscolare molto accentuata.
Se sospetti di soffrire di bruxismo, contattaci!
Siamo qui per aiutarti a trovare il trattamento più adatto e per seguirti con controlli regolari, migliorando la qualità della tua salute orale.
IL DENTE del GIUDIZIO
I denti del giudizio, o "terzi molari," sono gli ultimi denti a spuntare, spesso tra i 17 e i 25 anni. Eppure, possono causare qualche fastidio…
Ma perché danno problemi?
Quando non c’è spazio sufficiente per allinearsi correttamente, possono causare dolore, infezioni, infiammazione delle gengive e carie. In alcuni casi, i denti del giudizio malposizionati possono anche spingere sugli altri denti, creando affollamento dentale e problemi di occlusione.
Quando è necessario toglierli?
Non sempre! Se crescono senza problemi, non serve intervenire. Ma se causano dolore, compromettono l'allineamento degli altri denti o non riescono a emergere, il dentista potrebbe consigliarne la rimozione.
Prima dell’estrazione, quali esami fare:
Inizialmente, si può valutare un’*ortopanoramica, un esame radiografico che fornisce una visione generale dell’arcata dentale e può evidenziare la posizione dei denti del giudizio. Per i denti del giudizio inferiori, se necessario, è poi utile un DentalScan. Questo esame mostra con precisione la posizione del dente rispetto al nervo alveolare inferiore, riducendo i rischi durante l’estrazione, specialmente se il dente è malposizionato o vicino al nervo.
Nello Studio Gressani, con la consulenza anche del Chirurgo Adriano Bartoli, si eseguono interventi di estrazione dei denti del giudizio inclusi anche i più complicati che sono a stretto contatto con i nervi della mandibola o che addirittura non hanno ancora completato la formazione del loro apice radicolare, procedura delicata già nel soggetto adulto figuriamoci nel soggetto in crescita, in questo caso si parla di Germectomia.
OSAS: Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno
La OSAS è un disturbo del sonno che causa pause respiratorie e forti russamenti. Oltre alla stanchezza diurna, può portare a problemi seri come ipertensione, infarti e diabete. Spesso, è il nostro partner a notare sintomi come russamento e apnee, facilitando la diagnosi.
I principali fattori di rischio includono obesità, età avanzata e uso di alcol. La diagnosi avviene tramite polisonnografia e il trattamento richiede un approccio interdisciplinare, coinvolgendo vari specialisti. Il nostro Studio fa parte, proprio per questo motivo, di una piattaforma nella quale più professionisti interagiscono per la soluzione al problema del cliente.
Oltre alla modifica dello stile di vita e all'uso del CPAP, tra le soluzioni utilizzate vi è il dispositivo di avanzamento mandibolare (MAD).
Nel nostro Studio ci avvaliamo del Silensor®-sl della Erkodent, che impedisce abbassamenti e movimenti all’indietro della mandibola durante il sonno. Il Silensor®-sl viene realizzato per i nostri clienti da ORTHOROMA, Laboratorio Ortodontico di cui la nostra struttura si avvale.
Se noti sintomi come russamento o sonnolenza diurna, prenota una visita!
Zirconio
La ricerca di nuove soluzioni, materiali e tecnologia in campo odontoiatrico ha portato a continue innovazioni e ad importanti passi in avanti. Per quanto riguarda la realizzazione di protesi, negli ultimi anni si è affermato un particolare materiale: si sente infatti sempre più spesso parlare delle corone in zirconia (ossido di zirconio), che sono una tipologia di capsula dentale metal free.
Va specificato che nella maggior parte dei casi solo la parte interna viene realizzata utilizzando questo materiale, mentre per la parte esterna viene impiegata la ceramica.
La combinazione di questi due materiali permette di costruire delle capsule che hanno una resistenza ed una resa estetica superiore ad ogni altra soluzione.
Quali sono i vantaggi delle corone in zirconia?
-
Forza
Tra i maggiori vantaggi della zirconia troviamo la sua forza e la sua durata nel tempo. Inoltre, le corone in zirconia sono sensibilmente più leggere di quelle in metallo-ceramica;
-
Longevità
Le corone monolitiche in zirconia sono particolarmente resistenti.
-
Biocompatibilità
La zirconia è la scelta di molti dentisti per la sua biocompatibilità, inoltre il materiale è in grado di limitare l’adesione della placca batterica;
-
Estetica
Il colore bianco brillante della zirconia e la sua traslucenza consentono l’utilizzo per lunghi periodi senza particolari manutenzioni;
-
Lavorabilità
La zirconia permette di produrre manufatti esteticamente perfetti e del tutto adeguati alla dentatura naturale di ogni singolo paziente;
-
Compliance
Le corone in zirconio hanno una conduttività termica molto bassa il che consente l’abbattimento della sensibilità caldo/freddo.
Uno dei dubbi che spesso hanno i pazienti prima di sottoporsi a una terapia è la durata di un manufatto. La zirconia è un materiale resistente nel corso del tempo. Ovviamente sulla durata incide anche la cura che il paziente gli riserva.
Per saperne di più non devi far altro che contattare i dentisti dello Studio Gressani
Denti e Tabacco
Uno degli effetti immediatamente visibili del fumo è che i denti tendono a diventare gialli: si tratta di un problema prima di tutto estetico ma non solo.
Danni estetici quindi, ma anche funzionali ai tuoi denti, provocando infiammazioni gengivali e mettendo a rischio la stabilità e la salute dei tuoi denti.
Il fumo di tabacco:
-
Aumenta notevolmente il rischio di cancro orale,
-
Ritarda sicuramente la guarigione dopo interventi di chirurgia orale,
-
Può causare l’alitosi,
-
Macchia i denti,
-
può causare un accumulo di tartaro,
-
Aumenta il digrignamento notturno dei denti;
-
Può rendere la superficie dei denti più ruvida che di conseguenza, trattiene maggiormente la placca batterica a ridosso delle gengive. Questo accumulo aumenta il rischio di malattie gengivali (Es: parodontite) e può verificarsi anche se si mantiene una corretta igiene orale quotidiana con spazzolino, dentifricio e filo interdentale.
-
Inoltre il fumo riduce la produzione di saliva, sostanza che aiuta a eliminare i batteri dai denti, aumentando la possibilità di insorgenza di carie.
Per eliminare i pigmenti che macchiano i denti è possibile sottoporsi a un trattamento di sbiancamento dentale. Questo permette di eliminare le macchie e far tornare il sorriso al suo colore naturale.
Il risultato finale del trattamento dipende comunque dallo stato di partenza e dal grado di ingiallimento dei denti del paziente.
Contattaci per fissare una prima visita e valutare la tipologia di intervento più adatto alle tue esigenze!
Ma pensa soprattutto a smettere di fumare!
Denti e Limone
Sebbene i benefici di bere acqua e limone siano molteplici per la salute generale del nostro organismo, il limone è altamente acido e gli acidi danneggiano lo smalto dei denti perché ne favoriscono lo scioglimento, provocando il fenomeno dell’erosione dentale.
Tuttavia, la buona notizia è che bere acqua e limone con moderazione è improbabile che possa causare danni significativi alla salute dei denti!
Ecco alcuni dei suggerimenti più importanti per limitare il più possibile i danni allo smalto:
-
Bevi velocemente, non sorseggiare il succo e poi pulisci subito la bocca con sola acqua.
-
Utilizza la cannuccia.
Se vuoi controllare lo smalto dei tuoi denti e più in generale la salute dei tuoi denti, prenota una visita!
Igiene Orale
Noi come Studio Gressani, siamo convinti che l’obiettivo principale del nostro staff odontoiatrico, durante la prima visita dal dentista, debba essere senza dubbio quello di guadagnare la fiducia dei piccoli amici, facendoli sentire in un luogo familiare, amichevole e, perché no, a tratti anche divertente!
La prima visita, quindi, deve essere effettuata per aiutare i più piccoli ad avere una bocca più sana con il passare degli anni ma anche allo stesso tempo per creare un percorso virtuoso tra figlio e dentista in modo da non avere problemi in futuro, sia in termini di emotività che di percorso curativo.
Riteniamo che portare i bambini dal dentista per effettuare la prima visita, potrebbe rivelarsi utile già dai 3/4 anni di età.
In questo periodo la dentizione dei denti da latte si completa e si possono già iniziare a intercettare alcune eventuali malocclusioni come ad esempio il problema del palato stretto.
Ovviamente il primo appuntamento consisterà soltanto in una visita di controllo, durante la quale il dentista farà un quadro generale della situazione e il piccolo potrà conoscere dottore, assistenti e personale dello studio odontoiatrico.
I nostri professionisti faranno si che la visita dovrà sembrare un gioco, cosi da creare un’esperienza positiva ed un rapporto amichevole con il dentista stesso.
Vi suggeriamo di non spaventare i bambini evitando l’enfasi sulle raccomandazioni che invitano a stare buoni e a non aver paura.
Contattaci per maggiori informazioni.
Bambini: la prima visita dal dentista!
Noi come Studio Gressani, siamo convinti che l’obiettivo principale del nostro staff odontoiatrico, durante la prima visita dal dentista, debba essere senza dubbio quello di guadagnare la fiducia dei piccoli amici, facendoli sentire in un luogo familiare, amichevole e, perché no, a tratti anche divertente!
La prima visita, quindi, deve essere effettuata per aiutare i più piccoli ad avere una bocca più sana con il passare degli anni ma anche allo stesso tempo per creare un percorso virtuoso tra figlio e dentista in modo da non avere problemi in futuro, sia in termini di emotività che di percorso curativo.
Riteniamo che portare i bambini dal dentista per effettuare la prima visita, potrebbe rivelarsi utile già dai 3/4 anni di età.
In questo periodo la dentizione dei denti da latte si completa e si possono già iniziare a intercettare alcune eventuali malocclusioni come ad esempio il problema del palato stretto.
Ovviamente il primo appuntamento consisterà soltanto in una visita di controllo, durante la quale il dentista farà un quadro generale della situazione e il piccolo potrà conoscere dottore, assistenti e personale dello studio odontoiatrico.
I nostri professionisti faranno si che la visita dovrà sembrare un gioco, cosi da creare un’esperienza positiva ed un rapporto amichevole con il dentista stesso.
Vi suggeriamo di non spaventare i bambini evitando l’enfasi sulle raccomandazioni che invitano a stare buoni e a non aver paura.
Contattaci per maggiori informazioni.
Filler
L’aspetto giovane del viso è sicuramente un elemento da non trascurare quando si parla del benessere psico-fisico.
È innegabile che quando ci si sente più belli, cambia il modo di approcciarsi al mondo.
L’odontoiatria ha fatto passi da gigante in questo senso, non tralasciando l’aspetto estetico legato alla cura delle labbra.
Il filler è il trattamento che mitiga i segni dell’invecchiamento.
La sua azione elimina i segni delle rughe e dei solchi della bocca, restituendo un aspetto giovane alle labbra. L’obiettivo estetico viene raggiunto tramite micro-iniezioni di acido ialuronico che non agiscono sull’espressività del viso. Gli effetti sono visibili dalla prima seduta.
Il trattamento a base di acido ialuronico non agisce sull’espressività del viso e non crea il temuto effetto di “mancanza d’espressione”.
I filler si possono differenziare per la funzione che vanno ad assolvere.
Distinguiamo:
- filler specifici per trattare le rughe, detti anche filler superficiali perchè sono iniettati nel derma superficiale per riempire le rughe più superficiali
- filler specifici per ripristinare i volumi persi, detti anche filler profondi poichè vanno iniettati nel derma profondo per correggere le depressioni.
Il filler all’acido ialuronico trova indicazione nelle seguenti circostanze:
-
Plasmare rughe d’espressione o le cosiddette “zampe di gallina”.
-
Colmare piccole lesioni cicatriziali come l’acne.
-
Inturgidire labbra sottili e prive di volume.
-
Volumizzare zigomi cadenti.
-
Rimodellamento del profilo del volto.
-
Correzione di esiti cicatriziali post-traumatici/chirurgici.
Tutti i fillers utilizzati dallo Studio Odontoiatrico Gressani sono filler biologici e sono totalmente riassorbibili poiché sostanze naturali che vanno incontro a riassorbimento cutaneo dopo un periodo di tempo che varia dai 4 ai 12 mesi a seconda del peso molecolare del prodotto.
Naturalmente, prima di eseguire l’iniezione, è necessario effettuare una visita preliminare con lo specialista, al fine di escludere la presenza di eventuali controindicazioni a questo tipo di trattamento.
A differenza delle iniezioni di collagene, i filler all’acido ialuronico non generano, normalmente, reazioni allergiche: per questa ragione, non è necessario sottoporsi al test intradermico preliminare per valutare un’eventuale allergia.
Subito dopo il trattamento, l’area del volto trattata può manifestare lievi effetti secondari quali arrossamento e gonfiore, cui può associarsi talvolta la comparsa di piccoli ematomi. Tuttavia, questi effetti tendono a risolversi da soli nel giro di qualche giorno. Si può, quindi, tornare fin da subito alla propria quotidianità e non è necessario alcun periodo di convalescenza.
Tuttavia gli effetti di ringiovanimento estetico della pelle non sono permanenti, proprio per le ragioni di cui sopra. Il graduale riassorbimento del filler da parte della pelle rende, pertanto, necessaria una periodica ripetizione delle iniezioni di acido ialuronico.
In ultimo, è doveroso ricordare che gli effetti e i risultati ottenuti con le iniezioni di filler all’acido ialuronico dipendono da:
-
Tipo di pelle
-
Concentrazione di acido ialuronico
-
Tipologia di filler iniettato
-
Zona da trattare
Inoltre, la durata dell’effetto promosso dalle iniezioni di filler all’acido ialuronico è pesantemente influenzata da fattori quali stress, alimentazione, abitudini di vita ed esposizione ai raggi UV naturali o artificiali.
Prenota una visita !
Igiene Orale
Un sorriso sano e luminoso è il biglietto da visita di ogni persona.
Per mantenere una corretta igiene orale e garantire la salute dei denti e delle gengive, è essenziale seguire una serie di buone abitudini quotidiane.
Vediamo insieme i segreti per una corretta igiene orale e un sorriso radioso:
-
Corretta tecnica di spazzolamento: dall’alto verso il basso per i denti dell’arcata superiore e dal basso verso l’alto per i denti dell’arcata inferiore per almeno 2 minuti prediligendo uno spazzolino setole morbide e punta arrotondata per raggiungere facilmente tutti i denti
-
Cambiare lo spazzolino periodicamente, almeno ogni 3 mesi;
-
Fare attenzione a non danneggiare le gengive: lo strofinamento deve essere accurato ma non violento, onde evitare sanguinamenti ed irritazioni gengivali;
-
Utilizzare un buon dentifricio, meglio se al fluoro.
-
Importanza del filo interdentale, inteso come strumento complementare. Spesso sottovalutato, la sua funzione in realtà è decisiva: esso consente di rimuovere fino al 70% dei residui di cibo che restano negli spazi interdentali, spazi che lo spazzolino raggiunge a fatica.
-
Utilizzo del collutorio: serve per concludere l’igiene orale, non sostituisce né lo spazzolino né il filo interdentale, ma svolge una funzione protettiva perché aiuta a contrastare la placca oltre a lasciare una gradevole sensazione di freschezza in bocca.
-
Scelta di un’alimentazione sana: limitare il consumo di zuccheri e cibi altamente acidi può contribuire a prevenire la formazione di carie e l’erosione dello smalto, inoltre, bere molta acqua aiuta a mantenere la bocca idratata e a stimolare la produzione di saliva, che protegge dai batteri nocivi.
-
Visite regolari dal dentista: una volta ogni 6 mesi è bene eseguire l’igiene orale professionale.
-
Evitare cattive abitudini:
-
il fumo di sigaretta e l’abuso di alcol è fondamentale per prevenire il rischio di malattie gengivali, macchie sui denti e alito cattivo.
-
mordere oggetti duri, come penne o unghie, può causare la rottura dei denti o l’usura dello smalto.
-
limitare l’uso di bevande gassate e succhi di frutta zuccherati può ridurre il rischio di carie e danni ai denti.
-
-
Cura delle protesi dentali: seguire le istruzioni del dentista per la pulizia e l’igiene delle protesi rimovibili.
Negli ultimi anni la prevenzione è diventata la base dell’attività del nostro studio odontoiatrico. È nostro dovere, come professionisti della salute dentale, fornire al paziente tutte le informazioni e gli strumenti necessari per aiutarlo a raggiungere uno stato di benessere quotidiano.
Abbiamo e sentiamo il dovere di investire nella prevenzione e nell’igiene orale, perché crediamo che sia importante assistere e curare il paziente non solo nella “malattia”, ma soprattutto nella salute.
Prenota una visita ed una seduta di igiene orale professionale presso
il nostro Studio per valutare la salute del tuo sorriso
e ricevere consigli personalizzati per la tua salute orale.
Implantologia Dentale
La mancanza di uno o più denti potrebbe avere ripercussioni importanti sulla vita quotidiana dei pazienti, poiché può generare imbarazzo ed insicurezza, oltre a rendere difficoltosa la masticazione di alcuni alimenti duri. È però possibile tornare alla normalità grazie all’implantologia, una procedura di riabilitazione di alto valore estetico che ripristina le funzionalità masticatorie del paziente compromesse dalla perdita di uno o più denti.
Oggi gli impianti rappresentano un enorme passo avanti nella qualità di vita di milioni di persone. Per molti anni le uniche opzioni erano dentiere, ponti o dentiere parziali come gli scheletrati. Ma cosa è esattamente un IMPIANTO DENTALE?
Un impianto dentale è un dispositivo protesico fisso, utilizzato per la copertura dello spazio lasciato libero da uno o più denti mancanti o estratti.
È composto da:
- una parte non visibile: vite endossea e moncone,
- una parte visibile: protesi dentale.
La vite endossea è una vite in titanio o in zirconia (ultima generazione) inserita nell’osso mascellare nella posizione del dente o dei denti mancanti del paziente; che funge da radice del nuovo dente artificiale.
Il moncone o abutment è l’elemento dell’impianto dentale che connette la vite endossea alla protesi dentaria.
La protesi dentaria non è altro che il dente artificiale che sostituisce quello mancante; riproduce nella forma e nel colore la dentatura naturale del paziente.
L’overdenture su impianti è, invece, un tipo di protesi dentaria rimovibile che, a differenza delle tradizionali dentiere, è stabilizzata e resa fissa grazie ad impianti dentali inseriti nell’osso della mascella o della mandibola.
Questa soluzione combina le caratteristiche delle protesi rimovibili con i benefici della stabilità offerta dagli impianti dentali offrendo come vantaggio ai portatori un miglioramento di vita a livello qualitativo e sociale.
Quali sono quindi i vantaggi dell’implantologia dentale?
-
Sostituisce uno o più denti, fino all’intera arcata ricoprendo tutte le sue funzionalità, dalla masticazione al lato estetico.
-
Permette di ottenere dei denti che sono per caratteristiche e funzionalità come i denti naturali.
-
Il tasso di successo riscontrato in questa terapia molto alto, circa il 99.9%
-
L’impianto non va ad influire sugli altri denti, diversamente dai ponti.
-
Riesce a fornire una perfetta stabilità e a prevenire l’artrofia.
-
Importantissimo vantaggio è la durata: gli impianti sono quindi una soluzione definitiva per tutta la vita nella maggior parte dei casi.
L’implantologia dentale può essere quindi considerata come una soluzione definitiva!
Prenota una visita se vuoi iniziare il viaggio verso il tuo nuovo sorriso.
Seguici su Facebook ed Instagram per aggiornamenti quotidiani e consigli sulla salute orale!
Ortodonzia Invisibile
Il sorriso è un biglietto da visita nella società ma anche un fattore psicologico importante che spesso incide sulla fiducia personale e la stima di sé.
Oggi si può migliorare il proprio sorriso attraverso l’uso di un set di allineatori praticamente trasparenti e rimovibili per garantire un’accurata igiene orale e, al tempo stesso, un'estetica del sorriso.
È semplice intuire come negli ultimi anni ci sia stata un’impennata nell’utilizzo degli apparecchi trasparenti per i denti, soprattutto per quel termine “invisibile”, irresistibile per i più, per salvaguardare estetica e sorriso.
L’Ortodonzia Invisibile è una tecnica ortodontica che consente la risoluzione di problemi quali il mancato allineamento, la presenza di spazi indesiderati, l’affollamento dentale in modo da ripristinare una corretta occlusione e prevenire così problemi gengivali e dell’articolazione temporo-mandibolare. Su queste problematiche è possibile intervenire in età infantile, durante l’adolescenza, ma anche in età adulta.
Nel nostro studio utilizziamo l’apparecchio invisibile Invisalign®️ ed altri sistemi simili ugualmente efficaci.
Tutti questi sistemi sono composti da una serie di allineatori o mascherine quasi invisibili e rimovibili, che vengono sostituiti ogni due o quattro settimane con quelli successivi, seguendo il piano di trattamento stabilito.
Ogni mascherina è realizzata su misura.
La loro sostituzione, consente ai tuoi denti di allinearsi progressivamente, fino a raggiungere la posizione finale definita dal nostro ortodontista.
.
I vantaggi dell’Ortodonzia Invisibile sono:
- L’allineamento dei denti salvaguardando l’estetica facciale.
- Migliore pulizia dentale.
- Minor fastidio in bocca.
La buona riuscita dei trattamenti ortodontici, però dipende, oltre che da una corretta diagnosi e dalla scelta di una terapia adeguata, anche dalla:
- Collaborazione del paziente nel seguire le istruzioni consigliate dal clinico
- Costanza nel presentarsi agli appuntamenti
- Risposta individuale dei tessuti ossei, gengivali, dentali che è molto soggettiva.
Fissa un appuntamento per iniziare il tuo percorso verso un sorriso più bello e sano.
Chiama Il nostro studio al numero 06 64560452 oppure inviare un’email a studiodrgressani@gmail.com.
Estetica Dentale
Lo Studio Odontoiatrico Gressani si occupa, con il suo team, anche di odontoiatria estetica.
L’estetica del sorriso o estetica dentale, ha assunto sempre più importanza nella nostra società.
La salute dei nostri denti associata ad un bel sorriso è indispensabile per farci sentire più sicuri e a nostro agio tra la gente.
Vi ricordiamo, però, che alla base dell’estetica dei denti c’è sempre la salute e l’igiene.
Le tecniche di estetica dentale sono in particolare:
- lo sbiancamento professionale
- le faccette dentali.
Si tratta di due metodiche validissime ed affidabili, la scelta della soluzione dipende dal tipo di macchia dentale che si vuole eliminare.
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico utilizzato per rimuovere sia macchie superficiali (estrinseche) che profonde (intrinseche), contrastare lo scolorimento dei denti e restituire la luminosità allo smalto.
Si tratta di un trattamento con perossido di carbamide che va ripetuto nel tempo per mantenere i denti bianchi e brillanti.
Consigliamo di evitare trattamenti fai da te, usando direttamente sui denti strisce sbiancanti o kit con luce blu, che provocano nella peggiore delle ipotesi allergie, irritazioni gengivali e sensibilità dentale.
E' da preferire lo sbiancamento dentale professionale, che viene fatto in studio dentistico da professionisti, che utilizzano prodotti validi associati alle migliori tecnologie, al fine di garantire sicurezza e risultati apprezzabili.
Le faccette dentali sono indicate nel caso di macchie più profonde, discromie accentuate, forma e dimensioni non gradite dal paziente; ricoprono solo la porzione esterna del dente con uno strato di ceramica o in composito dello spessore di 0,5 mm.
Ogni faccetta è realizzata su misura, tenendo conto delle dimensioni dei denti e delle necessità del paziente.
Le faccette dentali permettono di:
• correggere le anomalie di cromia, forma e volume
• correggere i difetti dello smalto
• allineare i denti erosi da bruxismo
• correggere le menomazioni da paradontite
• correggere le discromie
La consulenza di un dentista professionista è essenziale per determinare quale soluzione sia più adatta al tuo caso specifico.
Prenota un appuntamento presso il nostro studio, un professionista valuterà la condizione dei tuoi denti, ascolterà le tue preferenze estetiche e ti consiglierà sulla migliore opzione per raggiungere il sorriso che desideri.